Dopo anni di abbandono sono partiti in questi giorni i lavori di implementazione e rimodulazione del sistema fognario e pluviale nelle aree del cimitero comunale di Monte di Procida. L’intervento, secondo quanto annunciato dal vicesindaco di Monte di Procida Marilù Marasco, mira a ripristinare la sicurezza e il decoro di un luogo sacro come il cimitero.

Per anni, a causa dell’assenza di un sistema di raccolta e regimentazione delle acque, l’acqua piovana allagava soprattutto la parte bassa del cimitero rendendo inaccessibile raggiungere alcune tombe e creando gravi danni per le infiltrazioni e gli sprofondamenti del terreno.

“Questa situazione per me era inaccettabile oltre che indecorosa per i nostri cari defunti. Adesso sarà creato un sistema che attraverso tubi, canalette e pozzetti consentirà alle acque piovane di defluire correttamente all’interno di impianti sotterranei verso bacini di raccolta”, fa sapere il vicesindaco montese.

“L’obiettivo del nostro programma elettorale – conclude Marasco è far risplendere il Cimitero Comunale garantendo la sicurezza e la cura del luogo di riposo dei nostri cari”. Infine sono state rese anche accessibili le tombe che a causa del maltempo erano state recintate.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo MONTE DI PROCIDA| Riqualificazione del cimitero, lavori al sistema fognario e pluviale  proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window