Laura Laringe, giovane imprenditrice e figlia di Roberto Laringe, presidente di Federalberghi Campi Flegrei, è stata selezionata da Forbes, la prestigiosa rivista internazionale di economia e finanza e inserita nella top 30 Under 30 Europe 2025, lista che annovera i migliori imprenditori industriali europei, con la sua Re.Li. Energy.
L’azienda tedesca di cui è co-fondatrice, e che si occupa di ottimizzare l’affidabilità e la durata dei sistemi di accumulo di energia a batteria (BESS) nell’ambito della transizione energetica, ha ottenuto oltre 500mila dollari di finanziamenti e ha siglato partnership con diversi gestori patrimoniali e utility, tra cui EDP. Il team ha anche vinto il premio Free Electrons Startup of the Year 2024.
Sono tre gli italiani presenti nei primi 30, tutti con aziende all’estero: Laura in Germania e Lussemburgo e altri due in Francia e Svizzera. “Dopo essere stata la migliore start up del 2024, miglior premio non si poteva ottenere. Congratulazioni Laura, Ad maiora”, scrive sui social Roberto Laringe.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo 30 Under 30 Europe, Laura Laringe selezionata da Forbes proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 15 Aprile 2025