Sull’affidamento del campo sportivo di Cuma, a Bacoli, si è aperto il dibattito tra il consigliere d’opposizione Gianluca Schiano (Forza Italia) e la Real Bacoli Sibilla. Il consigliere, in un lungo post social, ha parlato di un probabile affidamento esclusivo del campo ad una sola associazione sportiva di Bacoli, il Sibilla.
Si tratterebbe di una gestione “monopolistica” dell’impianto, sia per gli allenamenti e gli incontri della prima squadra e sia per gli allenamenti di tutti gli altri atleti della sua neo nascente scuola calcio. “Noi di Forza Italia – afferma il consigliere Gianluca Schiano – riteniamo che la prima squadra che nel suo campionato porta il nome di Bacoli in molteplici posti della Campania, debba avere, sempre, l’assoluta precedenza. Un conto è la prima squadra – di cui si riconoscono senz’altro anche gli sforzi ed i sacrifici economici di chi si è assunto l’onere di costruirla e sostenerla finanziariamente – ed un conto è la nascente scuola calcio ad essa collegata”.
“Il campo sportivo di Cuma – continua Schiano – è un’opera pubblica realizzata con soldi pubblici e va da sé che, essendo un bene comune, della collettività bacolese, con l’eccezione della prima squadra (per i motivi anzidetti), non può essere assolutamente affidato in maniera esclusiva. Questo è un bene pubblico e tale deve rimanere! Chiunque può e potrà fittarlo per giocarci, compatibilmente con gli impegni della prima squadra e le prenotazioni già fatte da altre scuole calcio ed associazioni sportive del territorio per i loro allenamenti, tornei, eventi sportivi e manifestazioni varie”.
Pronta la risposta dell’ASD Real Bacoli Sibilla che subito smentisce le voci: “Il campo sportivo di Cuma non è stato e non sarà affidato in esclusiva alla nostra società. Sono menzogne infondate, quelle che sostiene il sig. Gianluca Schiano (Forza Italia) che ha pubblicato sul suo profilo portando malcontento per tutta la cittadinanza bacolese. Il 27 agosto, a seguito dell’incontro di tutte le scuole calcio nella settimana precedente a quella data, è stata stilata la ripartizione del campo in maniera equa per le quattro scuole calcio della città di Bacoli. Quanto emerso nelle ultime ore non corrisponde alla verità”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo BACOLI| Campo sportivo di Cuma affidato in modo esclusivo al Real Sibilla: “Menzogne infondate” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 9 Settembre 2025