Da bene confiscato alla camorra ad area terapeutica e ricreativa per le persone con disabilità. E’ Casa Alda Merini, nella periferia di Bellavista a Bacoli, in via Silio Italico, dove nascerà un giardino terapeutico con palestra all’aperto, un’area agricola per coltivare i prodotti tipici della nostra terra, ed uno spazio relax per praticare arte terapia.
Il progetto è stato possibile grazie a un bando pubblico della Regione Campania che ha stanziato 200mila euro per valorizzare i beni sottratti alla camorra. “Abbiamo già dato vita ad un progetto per favorire la vita di comunità e l’autonomia di persone con disabilità. Era un immobile di camorra, che il Comune di Bacoli, in passato, si era rifiutato di acquisire – dichiara il sindaco bacolese Josi Della Ragione – uno scandalo nazionale. Lo abbiamo voluto fortemente come un luogo di proprietà dei bacolesi”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo BACOLI| Da bene confiscato alla camorra a oasi terapeutica per persone con disabilità proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 15 Ottobre 2025
