Da tempo sullo Scalandrone, una delle strade principali di Bacoli, venivano ritrovati cartoni di vino abbandonati lungo la carreggiata. Un fenomeno che si ripeteva quotidianamente e che aveva suscitato non poche perplessità tra i cittadini, convinti si trattasse di incuria o di mancate pulizie.
Grazie a un’attività di monitoraggio con telecamere nascoste, il responsabile è stato identificato: si tratta di un residente della zona che, ogni mattina, gettava dal finestrino diverse confezioni di Tavernello mentre si recava al lavoro. L’uomo è stato denunciato e sanzionato.
Le indagini hanno confermato che non si trattava di rifiuti accumulati nel tempo, ma di episodi ripetuti giorno dopo giorno. Fanno sapere dall’amministrazione: “Ogni mattina la strada veniva ripulita, ma poco dopo la situazione si ripresentava identica”.
Il sindaco ha sottolineato che il caso dimostra l’impegno dell’amministrazione e delle società partecipate nella lotta contro l’abbandono illecito di rifiuti: “Chi sporca la città sarà individuato e punito“.
L’episodio ha riacceso l’attenzione sul tema del decoro urbano e sul rispetto delle regole di convivenza civile.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo BACOLI| Gettava in strada ogni giorno cartoni di vino: individuato e sanzionato proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 29 Agosto 2025
