Il Parco Cerillo di Bacoli resterà aperto al pubblico. Dopo mesi di ascolto, proposte, confronto tra la Cooperativa Tre Foglie che gestisce il parco e l’amministrazione comunale di Bacoli, si è giunti alla soluzione per salvare l’oasi, simbolo di ritrovo e socialità per i bacolesi e non solo.

“Un percorso serio e costante con l’amministrazione comunale, con la quale abbiamo condiviso la volontà di trovare una soluzione che permettesse al Parco Cerillo di continuare a lungo il proprio cammino. Continueremo a prenderci cura di questo luogo, a migliorarne gli spazi, a renderlo sempre più accogliente. Perché il Parco Cerillo è e resterà un bene comune: un luogo in cui natura e relazioni possono crescere insieme”, è quanto dichiarato dai ragazzi della Cooperativa Tre Foglie.

Dopo l’ultimo evento di settembre, infatti, il parco era costretto a chiudere i battenti per motivi economici, per cui la cooperativa aveva lanciato una petizione per salvarlo. “Il Parco Cerillo continuerà ad essere aperto a tutti – annuncia il sindaco Josi Della Ragionesarà ancora più bello, più vissuto. Ho avuto modo di ascoltare le nuove iniziative che intende mettere in campo la Cooperativa Tre Foglie. Per essere ancora più competitiva, per essere ancora più motore di socialità per il nostro territorio. Insieme realizzeremo qualcosa di straordinario. Un nuovo tempo pieno di eventi, semplicità, sforzo collettivo di miglioramento. Parco Cerillo diventerà un modello nazionale”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo BACOLI| Intesa raggiunta, il Parco Cerillo resta aperto al pubblico proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window