Continua la questione parcheggi chiusi al litorale di Bacoli a Miseno e Miliscola per volontà del Comune. Il Tar Campania ha sospeso i provvedimenti di chiusura dei parcheggi da parte del Comune di Bacoli.
“Abbiamo avuto delle ordinanze del Tar che fa prevalere gli interessi privati e ha sospeso la chiusura dei parcheggi da parte del Comune consentendo la possibilità di esercitare. Questa possibilità era già stata consentita a fine luglio con provvedimenti monocratici con cui il Tar sospendeva fino all’11 settembre la possibilità di chiudere. L’apertura è stata confermata con sei ordinanze della III Sez. del Tar Campania”, dichiara l’avv. Amerigo Russo rappresentante dei gestori dei parcheggi a Bacoli ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24.
“La prossima primavera – aggiunge l’avvocato – ci saranno le sentenze, la sezione VI del Tar ha emesso altre tre ordinanze a cui gli operatori vogliono porre appello cautelare, è una questione aperta ma qualora volessero aderire alle richieste di Comune e Regione di acquisire la Vinca, hanno 6 mesi di tempo se ci vorrà la vinca anche per i parcheggi stagionali. Ora c’è tempo, non come prima che il Comune ha chiuso le attività in piena estate non consentendo di acquisire la Vinca”.
Dunque, in conclusione, è una vittoria per i gestori dei parcheggi: “Il Tar ha evidenziato che i parcheggi non dovevano essere chiusi ma dovevano restare aperti anche per una problematica di viabilità e di bradisismo”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo BACOLI| Parcheggi chiusi, il Tar sospende i provvedimenti: “Restano aperti” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 16 Settembre 2025