Rompere il silenzio sulla tematica della violenza sulle donne: questo l’obiettivo della manifestazione in programma a Bacoli venerdì alle ore 18:30. “Per Gaia, Sara, Ilaria, Laura”, recita così la locandina dell’evento che vuole essere simbolo della lotta contro chi ha subito la ferocia di uomini brutali.
Alzare la voce uniti, partendo da Bacoli, ma con la partecipazione di tutti i Comuni dei Campi Flegrei, sino ad arrivare alla Regione Campania. Si partirà venerdì alle ore 18:30, dalla scuola Antonio Gramsci, in Viale Olimpico a Cappella. Si raggiungerà la Villa Comunale sul Lago Miseno.
Una passeggiata di solidarietà, così è stata definita dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, che afferma: “Un’iniziativa promossa dalle Consulte per le Pari Opportunità dei Campi Flegrei, della Regione Campania. Perché tanto stiamo già facendo. Ma dobbiamo fare ancora di più. Siamo chiamati tutti ad esserci. Siamo al fianco di Gaia, di tutte. Vive per miracolo. Vi chiedo di diffondere questa locandina. Condividiamola, ovunque. Ci vediamo domani. Venerdì, ore 18:30. Insieme, siamo più forti. Siamo una grande comunità”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo BACOLI| Rompiamo il silenzio: venerdì la manifestazione per le donne vittime di violenza proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 10 Aprile 2025