Al via una petizione per salvare il Parco Cerillo di Bacoli, prossimo alla chiusura dopo otto anni. La Cooperativa Tre Foglie, infatti, come già dichiarato ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24, è costretta a chiudere i battenti per motivi economici (clicca qui per la petizione).

Domenica 14 settembre c’è stato l’ultimo evento prima della chiusura “definitiva”. Il Parco Cerillo non è solo uno spazio verde, ma un santuario che ha visto crescere generazioni di famiglie e bambini, un rifugio naturale che stimola l’animo e l’unione sociale, dice Errico Liguori, promotore della petizione.

La chiusura della cooperativa significherebbe non solo la perdita di posti di lavoro, ma anche la fine di un sogno condiviso da molti: vivere in un ambiente sostenibile e curato. “Abbiamo sostenuto l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, creato orti urbani, la prima area giochi pubblica e gratuita di Bacoli”, ricorda la Cooperativa Tre Foglie.

“É cruciale unirci per chiedere alle autorità locali e ai cittadini di Bacoli di intervenire. Vogliamo mantenere viva la cooperativa, continuare i progetti di riqualificazione, e garantire la sopravvivenza del Parco Cerillo”, si legge nella petizione online. “La vostra firma può fare la differenza nella salvaguardia di questo spazio prezioso per le generazioni future. Proteggiamo insieme questo bene comune!”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo BACOLI| “Salviamo il Parco Cerillo”, al via la petizione per scongiurare la chiusura proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window