La Asd Real Bacoli Sibilla si dice profondamente amareggiata per l’ultimo (e non primo) episodio negativo che ha compromesso una sfida. Nel dettaglio, lo scorso 25 ottobre 2025, nel corso di Bacoli Sibilla-Virtus Junior Stabia, “il direttore di gara, il Sig. Andrea Zari di Benevento, assegnava al minuto 2 del secondo tempo un calcio di rigore alla squadra ospite per un presunto tocco di mano del nostro calciatore, Luigi Pollio. Un’irregolarità – dichiara la Bacoli Sibilla – che non è avvenuta affatto, con il pallone che non è andato in contatto con nessuna parte del corpo scorretta del calciatore, bensì esclusivamente la schiena”.
Tale episodio “sotto gli occhi di tutti e ampiamente confermato dalle immagini rappresenta un grave danno non solo per la nostra Società ma per l’intera categoria, che basa i propri principi sulla fiducia nel regolare svolgimento di ogni singolo incontro sportivo. La ASD Real Bacoli Sibilla ha sempre rispettato la classe arbitrale e continuerà a farlo, ma allo stesso tempo non può restare in silenzio. La Società si riserva di presentare un reclamo formale presso gli organi competenti, affinché si provi a fare chiarezza su quanto accaduto e tutelando chi ha subito il tutto attivamente e in maniera passiva. Dunque, con la consueta fiducia nelle istituzioni sportive – si legge nella nota della Bacoli Sibilla – chiediamo rispetto e che episodi del genere non si verifichino mai più. Per noi, per gli altri club e soprattutto per chi segue e vive con enorme passione e amore questo sport”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Bacoli Sibilla in rivolta: “Rigore inesistente, un grave danno per tutta la categoria” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 27 Ottobre 2025
