Sul tema del bradisismo e sul piano di evacuazione si espone anche Vincenzo Figliolia, consigliere di minoranza, nonché ex sindaco della città di Pozzuoli. Figliolia, attraverso i propri social pubblica, attraverso una ricostruzione redatta a cura della Dott.ssa Craus, quanto è stato fatto negli anni precedenti sul tema della sicurezza e dell’informazione.

Figliolia ricorda e cita alcuni professionisti che in passato, ovvero durante gli anni del suo mandato, hanno collaborato e messo a disposizione le loro competenze per iniziare a ragionare su delle misure che riguardano il territorio.

“Di fronte alle affermazioni fatte nelle ultime settimane, che, oltre ad essere prive di fondamento, sono profondamente irrispettose, non posso restare in silenzio. Lo devo a tutti coloro che, negli anni, hanno messo a disposizione del Comune di Pozzuoli le proprie competenze consentendo il raggiungimento di importanti risultati nell’ambito delle misure di prevenzione per il rischio vulcanico e per quello bradisismico”, fa sapere Vincenzo Figliolia.

Nella relazione resa pubblica si rende nota, per esempio, la nascita del centro comunale della Protezione Civile ma anche gli incontri pubblici e nelle scuole e le aree di utilizzo per l’evacuazione. La ricostruzione pubblicata mostra operazioni iniziate nel 2014 fino al 2021.

Non sono mancate, infine, le frecciatine sull’attuale amministrazioni: “Non possiamo accettare che si sprechi tempo prezioso. In queste settimane c’è chi ha parlato di svolta storica, chi di risultati epocali. Io di epocale vedo solo l’infondatezza delle affermazioni volte a negare i risultati raggiunti in passato e l’inadeguatezza di chi oggi governa la città”, spiega il consigliere di minoranza.

L’articolo Bradisismo, parla l’ex sindaco di Pozzuoli Figliolia: “Grande lavoro svolto negli anni. Inadeguato chi governa oggi la città” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window