“Finora abbiamo già attivato interventi da circa 210 milioni di euro, da marzo sono operativi i primi investimenti sia sull’edilizia pubblica che sulle infrastrutture. Sono stati identificati gli interventi urgenti a cominciare dalle scuole, le prime quattro finanziate a ottobre scorso mentre a marzo altre sette, complessivamente sono 21 le scuole sul cratere del bradisismo. Un investimento di 136 milioni di euro, primi quattro cantieri già aperti”, a parlare ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24 è Fulvio Soccodato, Commissario straordinario dei Campi Flegrei.
“La messa in sicurezza delle scuole sarà attuata garantendo celerità e continuità scolastica, con un solo turno”. Il commissario Soccodato ha poi parlato delle infrastrutture primarie, a partire dal porto di Pozzuoli annunciando e confermando che “a maggio sarà completata la banchina galleggiante provvisoria che consentirà lo sbarco in sicurezza dei traghetti per le isole”.
Mentre “Oltre 3 milioni di euro per la riparazione dei danni sulle fognature, oltre 40 milioni di euro invece su collettori fognari e sull’emissario del lago di Agnano”. Sulla mobilità il primo intervento sarà di completare “lo svincolo di via Campana, per dare accesso alla principale via di fuga, la Tangenziale e migliorare la viabilità”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Bradisismo, Soccodato: “Oltre 3 milioni di euro per la riparazione dei danni sulle fognature” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 14 Aprile 2025