Il bradisismo a Pozzuoli non ha coinvolto solo le abitazioni ma anche edifici pubblici come la scuola secondaria di primo grado “Artiaco”. In merito, Alba Lasorella e Fulvio Ferrigno di “Uniti per Pozzuoli” si appellano all’Amministrazione comunale per dare la possibilità agli alunni di tornare a settembvre tra i banchi della propria scuola.
“Le scosse del bradisismo non hanno interessato solo le case, ma anche le strutture pubbliche della nostra città, tra queste una scuola che è la storia di Pozzuoli, ci riferiamo alla scuola secondaria di primo grado “Artiaco” , tra le primissime nate nel Comune di Pozzuoli.
Ci appelliamo all’amministrazione comunale, affinchè si adoperi presso il ministero per dare la possibilità a centinaia di alunni di rientrare a settembre nelle aule dell’istituto del proprio quartiere. E, in attesa, anche di creare una struttura modulare perché il diritto allo studio è di tutti. E una scuola è il primo faro di civiltà di una città”, questo quanto comunicato da Lasorella e Ferrigno.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Bradisismo, “Uniti per Pozzuoli”: “Far tornare gli studenti nella scuola Artiaco” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 20 Giugno 2024
