Il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, questa mattina 24 maggio incontrerà a Palazzo Chigi i sindaci dell’area dei Campi Flegrei, di Pozzuoli Gigi Manzoni e di Bacoli Josi Della Ragione, per un punto della situazione e per decidere gli interventi da mettere in campo.
All’incontro alla Presidenza del Consiglio dei Ministri prenderà parte anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. L’orientamento della Commissione Grandi rischi è quello di “confermare l’allerta gialla”, ha dichiarato ieri il Ministro della Protezione civile.
Al tavolo anche il piano di evacuazione in caso di emergenza. Escluso il sisma bonus, chiesto ancora dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ma si troveranno altre soluzioni secondo Musumeci per capire che “non sia utile anche la strada di sostenere il cittadino” che decida di andare via dalla zona rossa.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Bradisismo, vertice tra il Ministro Musumeci e i sindaci di Pozzuoli, Bacoli e Napoli proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 24 Maggio 2024
