Le dimissioni dell’assessora Titti Zazzaro e del vicesindaco Filippo Monaco dalla giunta comunale di Pozzuoli continuano a far discutere nel panorama politico locale e regionale. A intervenire sulla vicenda è l’onorevole Francesco Borrelli, esponente di Europa Verde, che ha espresso preoccupazione per la crisi in corso all’interno della maggioranza guidata dal sindaco Gigi Manzoni.
“Le dimissioni di Titti Zazzaro da assessore al comune di Pozzuoli assieme al collega vice sindaco Filippo Monaco – ha dichiarato Borrelli – sono un pessimo segnale per il campo largo e per l’amministrazione puteolana. In particolare Titti è stata la più votata di Europa Verde alle ultime elezioni amministrative e si è dimessa da consigliere comunale tre anni fa per portare il suo contributo in giunta. È chiaro che questa rottura è estremamente grave e difficilmente sarà sanata”.
Borrelli ha inoltre voluto esprimere la propria vicinanza politica e personale ai due ex componenti dell’esecutivo puteolano: “A Titti e Filippo esprimo tutta la mia solidarietà personale e politica. Chi perde di vista l’interesse generale e ‘accoltella’ coloro che l’hanno portato al successo non di rado si ritrova solo e tradito da tutti”.
Le parole dell’onorevole campano mettono in luce la tensione che attraversa la coalizione del campo largo a Pozzuoli, dove le dimissioni di Zazzaro e Monaco rischiano di aprire una frattura difficile da ricomporre. Un segnale politico che potrebbe avere ripercussioni anche sugli equilibri futuri dell’amministrazione cittadina.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Crisi a Pozzuoli, Borrelli tuona contro Manzoni: “Chi accoltella gli alleati finisce tradito da tutti” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 14 Ottobre 2025
