Dopo lo stop annunciato questa mattina, 22 settembre, della linea Cumana tra Arco Felice e Torregaveta, per “problemi tecnici” l’Eav ha annunciato di aver risolto la problematica e, sciopero permettendo, il servizio sarà ripristinato. Tuttavia continua la questione della Cumana interrotta tra Arco Felice e Torregaveta, a seguito dei danni causati dagli eventi sismici e in particolare le criticità legate alla galleria Monte Olibano.
Al momento, la linea Cumana è attiva solo sulle tratte Montesanto-Bagnoli e Arco Felice-Torregaveta su cui sono stati impegnati due treni ogni 30 minuti. Per ripristinare la normale circolazione ferroviaria bisogna riattivare il passaggio dei treni nella galleria Monte Olibano e rendere possibile la circolazione sul tratto Circumflegrea Licola-Torregaveta con interventi strutturali attualmente in corso. “Purtroppo i tempi previsti non sono brevi”, annuncia l’Eav.
E prosegue: “Si cercherà nei prossimi giorni di spostare l’arretramento da Arco Felice a Gerolomini in modo da ridurre il tratto da effettuare su gomma. Anche su questo i tecnici sono al lavoro con le opportune necessarie procedure e verifiche”. Per fare il punto sulla situazione è prevista una riunione di aggiornamento con i sindaci del Comuni interessati per giovedì 25 settembre alle ore 15.30.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Cumana interrotta, si allungano i tempi per il ripristino della tratta Licola-Torregaveta proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 22 Settembre 2025