Concluso il termine ultimo per la presentazione delle candidature alla presidenza della Regione Campania. Chi sarà il successore di Vincenzo De Luca? Via alla campagna elettorale che porterà i cittadini alle urne domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025. Sono sei i candidati alla presidenza: Roberto Fico, Edmondo Cirielli, Stefano Bandecchi, Nicola Campanile, Giuliano Granato e Carlo Arnese.
Per il candidato del centrosinistra Roberto Fico, napoletano esponente del Movimento Cinque Stelle, ex presidente della Camera dei Deputati, in campo il Partito democratico, il M5S, Alleanza Verdi Sinistra, la civica “Fico Presidente”, la lista “A Testa alta”, “Noi di Centro – Noi Sud”, “Avanti Campania – PSI”, e “Casa Riformista”.
Nel centrodestra a sostenere Edmondo Cirielli, salernitano, viceministro agli Esteri del governo Meloni, ci sono: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, la lista civica “Cirielli Presidente”, “Noi Moderati”, Udc, Democrazia cristiana con Rotondi e Pensionati – Consumatori.
Quattro le liste degli altri candidati. La prima è “Per – per le persone e la comunità”, che candida Nicola Campanile, esponente dell’area cattolica, già sindaco di Villaricca; “Campania popolare”, progetto che unisce Potere al popolo, Partito Comunista e Rifondazione comunista va a sostegno di Giuliano Granato, napoletano, portavoce di Pap. Carlo Arnese, medico legale dell’Asl Napoli 1 Centro, è candidato con “Forza del popolo” e Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università “Niccolò Cusano” e sindaco di Terni con “Dimensione Bandecchi”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Elezioni in Campania, sei candidati a Presidente della Regione e 20 liste collegate: tutti i nomi proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 27 Ottobre 2025
