Il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione annuncia la mancata candidatura alle elezioni Regionali, in programma domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025, smentendo ancora una volta quanto si era detto nei mesi scorsi.

“Sono stato rieletto sindaco di Bacoli appena un anno fa. Ed abbiamo ancora tanto da fare. Lo devo innanzitutto ai bacolesi”, così Josi Della Ragione motiva la sua assenza alle Regionali perché la sua priorità resta la città che governa e che continuerà a governare.

Nel giugno 2024, ricorda il sindaco, Bacoli ha registrato un’affluenza alle urne superiore al 70%, con un incremento del 5% rispetto alle elezioni comunali del 2019, un risultato che ha fatto registrare un +5% rispetto alla media nazionale, caratterizzata da un forte astensionismo. 

Con una vittoria al primo turno, che non si vedeva da vent’anni, il sindaco ha trionfato con oltre il 15% di distacco dal suo principale avversario, segnando anche una storica continuità amministrativa che mancava da oltre 40 anni. E’ proprio in nome di questo grande risultato che Della Ragione non vuole puntare alla Regione.

“Ringrazio le forze politiche che mi hanno proposto la candidatura al consiglio regionale della Campania – conclude Josi Della Ragioneringrazio quanti, tra tutti voi, mi avete chiesto di fare questo passo. Ma sento forte il senso di responsabilità di servire questo protagonismo popolare che avanza in un tempo di diffusa sfiducia. Essere il Sindaco di Bacoli, della mia terra natia, dove vivo e dove voglio continuare a vivere, è un onore immenso. Abbiamo ancora tanto da fare”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo Josi Della Ragione dice no alle Regionali: “La mia priorità è Bacoli, c’è ancora tanto da fare” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window