La Puteolana 1902 arriva al Comunale di Agerola, forte della vittoria per 2-1 dell‘andata, con l’obiettivo di superare il turno in Coppa ed archiviare la sconfitta in campionato nel derby contro la Sibilla. L’Agerola, che vanta una lunga striscia di imbattibilità casalinga, appare una squadra meno timorosa rispetto a quella vista al “Conte” e rende il compito molto difficile ai diavoli, aggredendo gli avversari e cercando di imporre il proprio gioco.

La partenza della Puteolana non è però da meno, con il vantaggio firmato da Gargiulo. Serve poi carattere e concentrazione per assorbire la pressione dei padroni di casa dopo il pareggio di Rodriguez, prima di portarsi di nuovo avanti con Guidone nella ripresa ed ottenere un’importante vittoria che sancisce il passaggio del turno. Ai quarti di finale ci sarà ora la sfida con il Salernum Baronissi.

La Puteolana non si fa intimorire dall’ambiente e inizia il match con il piglio giusto: dopo 47 secondi ed una splendida combinazione, Grieco colpisce il palo con un tiro da fuori area dopo aver ricevuto la sponda di Guidone. I granata sono più precisi al 5′, quando Gargiulo è bravo a girare di testa sul secondo palo un cross da corner di Sannino per la rete del vantaggio. L’Agerola inizia a rispondere e a caricare a testa bassa nella metà campo ospite. Dopo alcuni cross di poco imprecisi, quello al 15′ di Boccia pesca la testa di Rodriguez, che imita Gargiulo anche nel gesto tecnico e firma il pareggio. Al 22′ Mancini non punisce in contropiede e viene chiuso in area da portiere e difensore, che poi non allontanano e regalano un’altra chance a Guidone, caparbio nella circostanza a recuperare palla, ma chiuso sul primo palo.

Tra il 27′ e il 29′ l’Agerola fallisce un paio di occasioni con Alfano e Ruocco, che non sfruttano da pochi passi i cross che piovono dalla destra. All’intervallo si va sul punteggio di 1-1, ma la Puteolana non ha intenzione di difendere semplicemente il pari. Al 64′ arriva infatti la nuova svolta del match: La Pietra prolunga di testa per l’inserimento di Guidone, che scappa ad Esposito e viene agganciato nella corsa. Per il direttore di gara è calcio di rigore, che lo stesso Guidone trasforma con freddezza poco dopo.

Piove sul bagnato per l’Agerola: al 75′ Esposito viene espulso per condotta violenta per un fallo di reazione su Gargiulo e Alfano lo raggiunge sotto la doccia al minuto 87 per doppia ammonizione. Oltre ad alcune ripartenze fallite dagli ospiti per arrotondare il punteggio, la partita non ha più nulla da dire: la Puteolana esce così da un campo ostico con la qualificazione al prossimo turno in tasca.

SSD AGEROLA – PUTEOLANA 1902 1-2

SSD AGEROLA: De Luca, Boccia (46′ Casillo), Alfano, Liguori, Esposito, Pisapia (87′ Lammardo), Ruocco (79′ Montuori), Lelli (46′ Bustos), Rodriguez, Criscuolo, De Riso (46′ Naclerio). A disposizione: Memoria. All. Serrapica.

PUTEOLANA 1902: Cabriglia, De Rosa, Pissinis, Gargiulo, Avolio (92′ Giuliani), Grieco, Sannino (55′ Capuano A.), Auriemma, Minicone (59′ Riccio), Mancini (63′ La Pietra), Guidone (87′ Esposito). A disposizione: Alcolino, Rasulo, Capuano C., Vaccaro. All. Correale.

MARCATORI: 5′ Gargiulo (P), 15′ Rodriguez (A), 65′ rig. Guidone (P).

ARBITRO: Federico Giuseppe Carbone di Nola. Assistenti: Giuseppe Rea e Andrea Rescigno di Nocera Inferiore.

NOTE: Ammoniti De Riso, Lelli, Bustos (A), Mancini, Grieco (P). Espulsi al 75′ Esposito per condotta violenta e all’87’ Alfano per doppia ammonizione. Corner 5-3. Recupero: 1′ 1°T, 3′ 2°T.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo La Puteolana espugna Agerola e vola ai quarti di Coppa Italia: Guidone decisivo su rigore proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window