A seguito delle ultime scosse di terremoto nei Campi Flegrei è scattata l’emergenza provinciale mentre sul web c’è stata una valanga di commenti razzisti e inumani che inneggiano all’eruzione del vulcano e alla distruzione del popolo flegreo.
In particolare dopo la notizia del furto delle batterie dei sensori Ingv utilizzati per monitorare le scosse di terremoto e il bradisismo, sui social sono volate parole e insulti molto pesanti dagli utenti. “Meritate l’estinzione”, “Poi al prossimo terremoto se la prendono con la Protezione civile…”, “Una sola parola, lavali”, si legge sul web.
E ancora commenti offensivi e a dir poco denigratori: “Poi dicono che non sono tutti così, questa è la fine che si meritano! Poi si lamentano pure e vogliono essere aiutati!?”, e tanti altri se non più diffamatori come, “Un’altra Pompei non ce starebbe male a pensarci”.
In un momento così delicato in cui dovrebbe esserci solo solidarietà e aiuto reciproco questi commenti evidenziano un clima di odio e un disprezzo radicato che va avanti da secoli e che spesso viene alimentato proprio da professionisti dei media e da chi ci governa.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo LA VERGOGNA| Valanga di commenti razzisti inneggiano all’eruzione dei Campi Flegrei proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 28 Maggio 2024
