Le “Caretta Caretta” sembrano essersi affezionate ai Campi Flegrei, arrivando anche sulle spiagge di Bacoli. Sulla Spiaggia Romana a Cuma è stato trovato il primo nido di tartarughe, grazie alla scoperta della Stazione Zoologica Anton Dohrn e ai volontari di Domizia, in particolare Pina e Rita, che vivono a Bacoli.

I biologi dell’Acquario hanno confermato la deposizione e messo in sicurezza il primo nido per Bacoli di Caretta Caretta sulla spiaggia bacolese. La mamma tartaruga, che non poteva non esser chiamata Sibilla, è tornata a mare.

Mentre i volontari Domizia, insieme alla rete di volontariato, tra cinquanta giorni, quando ci sarà la schiusa, torneranno sulla spiaggia di Bacoli e si prenderanno cura dei suoi piccoli, assistendoli a supporto dei biologi del Dohrn per il loro primo tuffo a mare.

“La mamma tartaruga è stata chiamata Sibilla. Grazie ad una squadra di monitoraggio per nidificazioni di Caretta Caretta. Sono Pina e Rita, due cittadini di Bacoli. Avevano visto più volte nuotare le Caretta caretta nel nostro mare ed erano quasi certe che avrebbero potuto anche nidificare”, dichiara il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

“Bacoli è pronta ad accogliere i suoi nuovi piccolissimi figli – conclude il sindaco – le tartarughe “Caretta Caretta”. Un evento che certifica il miglioramento della qualità del nostro mare e del nostro habitat marino”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo Le “Caretta Caretta” arrivano sulla spiaggia di Bacoli: trovato il primo nido di tartarughe proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window