A Monte di Procida si è tenuto, dalle ore 12, il corteo per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, da Piazza XXVII Gennaio fino al Monumento ai Caduti in Guerra in Corso Garibaldi. La chiusura dell’arteria stradale interessata dalla manifestazione, fino all’incrocio con via Pedecone, ha mandato in tilt l’intera cittadina.
Automobilisti bloccati nel traffico, spaesati dal “nuovo” percorso stradale da seguire, caos in diverse strade tra cui via Scialoja. “Siamo da quasi un’ora bloccati nel traffico, dobbiamo andare a lavoro, ma come si fa a organizzare un corteo in pieno giorno?”, lamenta un cittadino. “Tutte le strade sono bloccate e non si capisce quale percorso seguire, le indicazioni non sono chiare”, aggiunge un altro. I cittadini criticano il modo in cui l’amministrazione comunale ha gestito l’evento, di grande importanza, ma disorganizzato.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo MONTE DI PROCIDA| Corteo per la Commemorazione dei caduti in guerra, strade bloccate e traffico in tilt proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 4 Novembre 2025
