Continua il botta e risposta tra l’ex assessora di Monte di Procida Melania Scotto e il sindaco montese Salvatore Scotto di Santolo. La Scotto, dimessasi da assessora ma presente in Consiglio comunale, risponde alle critiche rivolte a lei dal primo cittadino. Quest’ultimo, infatti, ha parlato di un mancato annuncio delle dimissioni, apprese solo tramite social e di “interferenze” inesistenti

L’ex assessora ribadisce che sia il sindaco che la maggioranza erano a conoscenza da mesi (con tre comunicazioni) dei suoi malumori, “del crescente non riconoscermi nel progetto politico che si sta portando avanti e della mia ferma volontà di dimettermi qualora le condizioni per il prosieguo delle attività istituzionali non fossero migliorate. Non si è trattato assolutamente di un fulmine a ciel sereno – spiega Melania Scottoavevo informato il sindaco nei giorni 23 settembre e 29 ottobre. Dell’intera situazione ne discutevo, ancora una volta con il gruppo nella riunione avvenuta l’11 novembre. Infine, il 27 novembre ri-informavo il sindaco”.

La consigliera si dice sorpresa della dichiarazione del sindaco di aver appreso delle sue dimissioni via social. “Il primo cittadino è stato da me informato il 27 novembre alle ore **19,29 dell’imminente ratifica. A riprova, esistono messaggi, telefonate e una ricevuta di consegna alla PEC istituzionale del Sindaco con data e ora di ricezione inconfutabili. Fa male che il focus dovrebbe essere sui motivi, non sui mezzi di notifica”.

Infine la Scotto conclude puntualizzando che “la fiducia del sindaco nell’avermi in squadra è stata da me ricambiata ed onorata mettendo in campo tutte le mie competenze professionali e, se avessi avuto opportunità, ancora di più. Fiducia ricambiata e onorata con un responso elettorale per il quale rinnovo la mia gratitudine a tutti i cittadini. Ed è proprio in questo rispetto ai cittadini che si inquadrano le mie dimissioni: una scelta autonoma, ponderata e pienamente rispettosa delle istituzioni e della comunità”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo MONTE DI PROCIDA| L’ex assessora Scotto replica al sindaco: “Dimissioni annunciate da mesi, altro che social” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window