Il Natale a Pozzuoli si prospetta ricco di eventi, dal villaggio natalizio alla pista di pattinaggio agli aperitivi alla Darsena, alle botteghe al Rione Terra ma ancora oggi, 1 dicembre, sono solo annunci last minute e non c’è nessuna programmazione dettagliata.

E’ quanto denunciano sei consiglieri di maggioranza di Pozzuoli. “Da anni diciamo con chiarezza che gli eventi natalizi non possono essere organizzati all’ultimo momento. Lo abbiamo ribadito anche in questi mesi, nelle sedi opportune, chiedendo programmazione e comunicazione con largo anticipo. Perché il Natale non è solo una festa: è economia, turismo, lavoro per tante attività, è comunità”, si legge nella nota a firma dei consiglieri di maggioranza: Gianluca Sebastiano, Enrico Russo, Riccardo Volpe, Sandro Cossiga, Arcangelo Pisano e Carlo Morra.

“Anche quest’anno sono state stanziate risorse importanti, sia da parte del Comune che di altri Enti. Risorse pubbliche che avrebbero dovuto essere accompagnate da una pianificazione seria, tempestiva, all’altezza delle aspettative della città. E invece oggi, a poche settimane dalle festività, non si sa ancora nulla. Qualche locandina generica, che parla per titoli senza specificare contenuti, date, modalità. Mentre in tanti altri Comuni sono state accese e inaugurate luci natalizie, comunicati eventi, qui, invece, tutto fermo. Tutto incerto.

“Questa mancanza di chiarezza e di programmazione – si legge nella denuncia – è una responsabilità politica precisa. Non è un dettaglio organizzativo: è un limite che ricade sui commercianti, sulle associazioni, sulle famiglie, su chi avrebbe diritto a sapere per tempo cosa accadrà in città. Il Natale non si costruisce in pochi giorni. Si costruisce con mesi di lavoro, con scelte tempestive e con una visione chiara. Continuare a rincorrere i tempi – concludono i consiglieri – significa rinunciare a fare del periodo natalizio un vero attrattore per il territorio. Noi continueremo a batterci perché la nostra città abbia una programmazione seria, trasparente e rispettosa dei tempi. Perché il futuro non si improvvisa”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo Natale a Pozzuoli, annunci last minute e nessun programma: “Il futuro non si improvvisa” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window