A stagione estiva appena conclusa, Pozzuoli si prepara già al Natale con un fitto programma di eventi. Anche quest’anno torneranno le luminarie a tema natalizio. Il vicesindaco di Pozzuoli Filippo Monaco ha presentato alla Giunta comunale un atto di indirizzo sul calendario degli eventi di Natale. Ma dove saranno installate le luminarie e quali sono i punti della città che saranno illuminati a festa?
L’addobbo riguarderà vie e piazze principali e periferiche, per creare un’atmosfera suggestiva di gioia e serenità, in linea con lo spirito del Natale. Ecco dove troveremo luci, video mapping, video proiettori, installazioni aeree e su strada.
Si parte dal Rione Terra al centro cittadino in Piazza Della Repubblica; Corso Vittorio Emanuele; Corso della Repubblica; Largo Santa Maria delle Grazie; Largo San Paolo; zona Darsena e Piazza 2 Marzo; Corso Garibaldi; via Giovanni de Fraia e via Cosenza.
E ancora, luminarie anche nella Villa Comunale; Porto Largo Cristoforo Colombo passando poi a via Napoli; Piazza Aldo Moro; Piazza Severini; via Matteotti; via Cristoforo Colombo; via Boffa e vicoletti di via Diciarchia. E ancora in centro in via Sacchini; via Roma, nella zona “alta” in via Rosini (lato negozi) e Piazza del Carmine.
Infine su via Miliscola e Piazzetta adiacente la piscina; nel quartiere del Rione Gescal via sotto il Monte; Piazzetta Rione Toiano; via Pisciarelli (altezza negozi); Licola a via del Mare; alla Rotonda “Cavani” e ci sarà anche l’allestimento dell’albero di Natale al lago Lucrino.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Natale a Pozzuoli, tornano le luminarie: ecco dove saranno installate proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 23 Settembre 2025