Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno, un’occasione importante per ricordare a tutte le donne l’importanza di prendersi cura della propria salute. Questo tipo di cancro rappresenta ancora una sfida, specialmente nelle forme più aggressive come il cancro metastatico e il triplo negativo.

Il modo per contrastare questa malattia è rappresentato dalla prevenzione: un esame di controllo, una mammografia, la condivisione di informazioni sulla prevenzione, possono salvare vite. Per tale motivo, in alcune strutture come il Centro Polidiagnostico Salus, la prevenzione continua tutto l’anno.

Sono infatti disponibili alcuni esami come la visita senologica, effettuata da un medico specialista, che permette di valutare lo stato di salute delle tue mammelle e individuare eventuali fattori di rischio; la mammografia, un esame radiologico che consente di individuare eventuali lesioni anche di piccole dimensioni; e l’ecografia mammaria, un esame non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare l’interno della mammella.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo Non solo ad ottobre, la prevenzione del cancro al seno prosegue tutto l’anno: ecco gli esami consigliati proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window