Paura tra i residenti di via Ripuaria, strada residenziale nel centro abitato di Varcaturo, dove diversi cittadini denunciano la presenza di cacciatori che sparano a pochi metri dalle abitazioni, mettendo in pericolo intere famiglie.
“Quando esco con mia figlia fuori al viale per accompagnarla a prendere il pulmino, perché non entra nel viale, potete evitare di sparare? Non è normale che sparate vicino le case”, scrive un residente sui social. “La vita dei miei figli non può essere messa in pericolo”. E ancora un altro denuncia: “Anche a via Carrafiello sparano a tutte le ore. Siamo davvero preoccupati”. I residenti chiedono un intervento immediato dalle istituzioni prima di una possibile tragedia.
“Le testimonianze dei cittadini – denuncia Manuel Ruggiero di Nessuno Tocchi Ippocrate – riaccendono il dibattito sulla sicurezza e sul rispetto delle norme che regolano la caccia, che vietano categoricamente di sparare in prossimità di case, strade e luoghi abitati. Il Comune di Giugliano sempre più disinteressato alla fascia costiera”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Paura a Varcaturo, cacciatori a pochi metri dalle abitazioni: “Sparano a tutte le ore, vite a rischio” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 30 Ottobre 2025
