Una giornata dedicata a fare il punto sullo stato di attuazione delle misure previste dal Piano Straordinario di analisi della vulnerabilità delle zone dei Campi Flegrei direttamente interessate dal fenomeno bradisismico. Oggi, lunedì 6 ottobre, a Bacoli si terrà un focus organizzato dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile, con ReLUIS, nella Sala Ostrichina, dalle ore 14 alle 18:30.
L’iniziativa entra nell’ambito della “Settimana della Protezione Civile”. All’importante incontro interverranno, tra gli altri, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, e il Commissario straordinario per l’attuazione degli interventi pubblici nei Campi Flegrei, Fulvio Maria Soccodato. Per ReLUIS interverrà il Presidente Mauro Dolce che relazionerà sulle attività in corso per la valutazione della vulnerabilità degli edifici privati e pubblici.
Il programma è organizzato in due parti. La prima parte ospiterà una serie di relazioni dedicate alle varie misure del Piano Straordinario. Nella seconda parte è prevista una tavola rotonda cui parteciperanno rappresentanti tecnici degli Enti locali e della Regione, per delineare le possibili ricadute operative del Piano Straordinario in un’ottica di pianificazione degli interventi di Protezione Civile anche a favore di persone con specifiche necessità.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Piano straordinario, il futuro dei Campi Flegrei: esperti e istituzioni riuniti a Bacoli proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 6 Ottobre 2025