Stop alla sosta e all’accesso di autoveicoli e motoveicoli lungo la strada del ponte di collegamento al parcheggio “Molo Caligoliano” di Pozzuoli. E’ quanto ordinato dal tenente di Vascello, Capo del Circondario Marittimo e Comandante del porto di Pozzuoli Edoardo Russo.
Nell’area interdetta, infatti, la ditta incaricata dalla Regione Campania effettuerà, dal giorno 7 aprile 2025 dalle ore 00.01, delle indagini diagnostiche “volte a caratterizzare il quadro fessurativo e gli eventuali dissesti sia degli elementi strutturali che di quelli accessori del ponte”.
E’ stata ordinata anche l’interdizione del ponte denominato “Piccolo” sul Largo S. Paolo e i relativi specchi acquei sottostanti, per “provvedimenti urgenti atti a garantire la tutela della pubblica incolumità e della sicurezza portuale”, fino alla data del termine delle indagini.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Porto di Pozzuoli, stop alla sosta e all’accesso sul ponte che conduce al “Molo Caligoliano” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 3 Aprile 2025