Installazioni stazioni radio sul territorio di Pozzuoli. La questione approda all’ASL Napoli 2 Nord e al Dirigente UOS Igiene Ambientale che ha protocollato un nuovo esposto inviato al sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, dopo aver effettuato sopralluoghi in via Monterusso 109 e in via Artiaco 174.
Negli ultimi mesi, infatti, ci son state continue segnalazioni di cittadini e comitati che hanno sollevato dubbi e richieste di chiarimento in merito alla presenza e all’eventuale ampliamento di antenne 5G. Nel dettaglio, durante il sopralluogo in via Monterusso l’ASL ha riscontrato la presenza di altre due stazioni radio per un totale di quattro antenne.
Anche in via Artiaco, oltre l’antenna Wind3 installata sul tetto di un edificio, è stata segnalata un’altra stazione radio. Al fine di tutelare la salute pubblica e venir incontro alle richieste dei cittadini, l’ASL Napoli 2 Nord richiede al sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e al Dirigente Direzione 8 – Ambiente di stipulare una mappa dettagliata delle stazioni radio base presenti sul territorio di Pozzuoli indicando anche la loro generazione per un’analisi più dettagliata. L’ASL invita anche a coinvolgere altri comuni limitrofi per valutare insieme in modo più complesso, la presenza di stazioni radio.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Allarme antenne 5G, l’Asl interviene con un esposto e chiede una mappatura urgente proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 2 Dicembre 2025
