L’Asl Napoli 2 Nord segna un traguardo importante in Cardiologia. All’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli è stata eseguita la prima denervazione renale in Campania con il sistema Paradise. Si tratta di un’innovativa metodica ad ultrasuoni che consente una denervazione rapida e controllata, rappresentando una nuova potentissima arma nella gestione dell’Ipertensione Arteriosa Resistente, affiancando i trattamenti più efficaci.
Così dichiara il Dr. Marco Boccalatte, Primario PT della UOC Cardiologia con UTIC: “Presso il Santa Maria delle Grazie stiamo investendo competenze ed energia nell’implementazione della denervazione renale. È un’innovazione terapeutica che può davvero cambiare la gestione dell’ipertensione grave e offrire nuove prospettive ai nostri pazienti, migliorandone la prognosi”.
“Un risultato di eccellenza frutto della dedizione e dell’impegno di un’intera squadra, che unisce competenza tecnica e cuore – fa sapere l’Asl Napoli 2 Nord in una nota – siamo orgogliosi dei nostri professionisti che portano la sanità campana ai vertici dell’innovazione. Un plauso all’Équipe del S. Maria delle Grazie. Operatori Medici: Dr. Marco Boccalatte, Dr. Stefano Messina; infermieri: Erio Nunzi, Fabio Migliaccio, Antonietta Borrino; TSRM: Pio Milo. Un ringraziamento speciale alla Direzione Sanitaria Presidiale, alla Direzione Strategica e all’Ingegneria Clinica per il costante supporto all’innovazione in Cardiologia”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| All’ospedale “Santa Maria delle Grazie” la prima denervazione renale in Campania ad ultrasuoni proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 3 Novembre 2025
