Ancora un’aggressione agli operatori del 118, la 12esima dal 2025. Intorno alle 22 e 30 di ieri sera, domenica 21 settembre, l’ambulanza India di Varcaturo è stata allertata da una coppia, marito e moglie, in un’abitazione a Licola Mare, a Pozzuoli.
Il 118 era stato chiamato per “cefalea resistente ai farmaci”, dunque, “codice verde”. Ma una volta giunti sul posto, l’infermiera del 118 ha fatto ingresso nell’abitazione, dove si trovava la coppia, entrambi originari dell’Est Europa, e alla domanda “Cosa vi sentite?” l’uomo ha iniziato a inveire contro l’equipaggio con insulti e parole sgradevoli lamentando dolore alla gamba e non alla testa.
“Andate via non voglio l’ambulanza”, gridava l’uomo contro il 118. Così dopo essere stato allertato, inutilmente, l’equipaggio è stato cacciato via. E’ quanto riporta l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, guidata dal dottor Manuel Ruggiero: “Le aggressioni verbali purtroppo non fanno quasi più notizia, ma chiamare un’ambulanza per poi allontanarla con la forza non è soltanto un gesto incivile: può configurare anche un vero e proprio procurato allarme”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| “Andate via, non voglio l’ambulanza”, equipaggio del 118 insultato e cacciato proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 22 Settembre 2025