Più Europa esprime grande soddisfazione per l’avvio della fase di ascolto e partecipazione sul Piano delle Aree Demaniali Marittime (P.A.D.), che rappresenta il primo risultato concreto ottenuto dall’ingresso del partito in maggioranza.

L’Amministrazione comunale d Pozzuoli, infatti, ha avviato il processo partecipativo con la cittadinanza, dando di fatto seguito all’atto di indirizzo votato nelle scorse settimane dal Consiglio Comunale, che ha fissato principi chiari e innovativi, tra i quali il 50% delle spiagge destinate a uso libero; lo stop agli eventi privati che limitano l’accesso al mare e i prezzi calmierati stabiliti dal Comune per garantire equità e accessibilità.

Questi risultati – dichiara il consigliere comunale di Più Europa, Riccardo Volpesono il frutto di una scelta politica coraggiosa e della battaglia portata avanti anche dal nostro partito nazionale per restituire il mare ai cittadini.

L’apertura del percorso partecipativo segna l’inizio di una nuova fase: sarà il momento in cui cittadini, associazioni e operatori potranno contribuire con idee e proposte, costruendo insieme una costa finalmente trasparente, accessibile e sostenibile“.

Più Europa sottolinea che il processo appena avviato non è un punto di arrivo, ma un tassello fondamentale di un cammino più ampio: ci saranno altri momenti di confronto pubblico e istituzionale fino all’approvazione definitiva del P.A.D. seguita dalla pubblicazione dei bandi di gara che disegneranno il nuovo assetto delle spiagge già dalla prossima stagione balneare.

La soddisfazione di oggi – conclude Volpeè quella di aver portato in Consiglio comunale un’idea diversa di gestione del demanio, fondata su legalità, partecipazione e libertà di accesso. Con il P.A.D. e i futuri bandi, Pozzuoli potrà finalmente dire addio a logiche di privilegio e aprire una nuova stagione per la sua costa“.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo POZZUOLI| Avviato il processo partecipativo sul P.A.D., Volpe: “L’apertura di questo percorso segna una nuova fase” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window