Pozzuoli si prepara a vivere un Natale 2025 ricco di iniziative e, per farlo, sceglie Paolo Lubrano. È lui il direttore artistico selezionato dal Comune per guidare il cartellone di eventi che animerà la città in questo periodo di festività.
Il bando pubblicato dall’amministrazione guidata dal sindaco Gigi Manzoni ha raccolto un interesse superiore alle aspettative: ben 29 candidature sono arrivate tramite il portale INPA, segno di un forte richiamo professionale e dell’importanza della manifestazione per il territorio.
Dopo la verifica dell’Ufficio Cultura e l’analisi dei curriculum, la scelta è ricaduta su Lubrano, figura molto conosciuta nel panorama della produzione culturale campana. Organizzatore di eventi, consulente artistico e promotore di progetti culturali, Lubrano vanta collaborazioni con artisti, festival e realtà istituzionali di rilievo, distinguendosi per la capacità di coniugare tradizione locale e linguaggi contemporanei.
A lui il compito di dare forma e coerenza al programma natalizio, coordinando spettacoli, attività culturali, momenti di intrattenimento e tutte le iniziative inserite nella cornice del progetto “Pozzuoli Incultura”, candidato al finanziamento della Città Metropolitana. L’incarico, del valore massimo di 4.800 euro, coprirà l’intero periodo delle festività, fino all’11 gennaio 2026.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Boom di candidature per il Natale 2025: il direttore artistico sarà Paolo Lubrano proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 3 Dicembre 2025
