“Non siamo partiti perché noi a differenza di altri Comuni abbiamo dato precedenza alle schede AeDES, naturalmente sugli edifici che hanno avuto danni dopo la scossa del 13 marzo. Una volta concluse le schede Aedes andremo avanti con le verifiche e le ordinanze di sgombero qualora ci fosse necessità. Questi dati ci servono poi, se nascerà un secondo decreto come quello dopo il 20 maggio, per permette ai privati di ripristinare i propri appartamenti”, dichiara il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni riguardo le verifiche di vulnerabilità agli edifici dopo la scossa di magnitudo 4.6.

Sulla risorsa mare, così il sindaco a margine dell’evento che si è tenuto stamane sull’importanza della filiera ittica a Pozzuoli:Siamo in un momento particolare per la città di Pozzuoli per tutte le problematiche che il bradisismo sta creando anche per quanto riguarda quello che è la risorsa mare. Abbiamo problematiche legate alla questione degli attracchi del traghetto. Sono eventi importanti per spiegare la risorsa Mare grazie alla sinergia tra Comune, Capitaneria ed enti preposti che lavorano in un’unica direzione cioè nell’interesse della comunità e nella valorizzazione di quelle sono le risorse del mare”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo POZZUOLI| Bradisismo e controlli agli edifici, il sindaco: “Dopo le schede AeDES proseguiremo con le verifiche” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window