E’ accaduto di nuovo, a distanza di una settimana. Un altro autobus turistico è rimasto incastrato in via Dante Alighieri, nella zona alta di Pozzuoli, scatenando caos e traffico paralizzato in tutta la zona. Il veicolo, dopo aver percorso via Cattaneo e poi via Dante Alighieri, si è ritrovato bloccato tra le curve di via Pisacane.

Questo perché data la chiusura di via Pergolesi in direzione centro storico, il conducente del bus turistico ha seguito le indicazioni del Gps che gli imponevano di percorrere via Alighieri, non curante del divieto di transito per mezzi pesanti. Sul posto sono accorsi i vigili che hanno provveduto a far retrocedere il bus fino a Corso Terracciano, liberando la strada.

La causa di quanto accaduto, per la seconda volta? Non è solo la “distrazione” del conducente. Non ci sono indicazioni chiare e visibili per il centro storico, per chi proviene da Corso Terracciano, sui divieti di transito per i mezzi pesanti. E’ presente, infatti, solo un cartello di divieto per chi viene da via Solfatara. Ancora una volta, l’episodio punta l’attenzione sui disagi per la viabilità a Pozzuoli dopo la chiusura di alcune strade principali e sulla superficialità dell’amministrazione.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo POZZUOLI| Bus turistico incastrato in via Pisacane, traffico paralizzato: segnaletica poco chiara proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window