A Licola Mare, periferia di Pozzuoli, si ripete un inquietante avvenimento: auto e moto ad alta velocità investono i cani randagi del quartiere causandone la morte. E’ accaduto, ancora una volta, ieri, quando Luna, altro cane randagio, è stata investita e abbandonata sull’asfalto. Per fortuna sono giunti a soccorrerla e a portarla in una clinica veterinaria per le gravi ferite riportate.

La guida a velocità folle, l’assenza di attraversamenti pedonali rialzati e di controlli, sta causando morti e ferite agli animali randagi in primis. Ma ormai tutti i residenti temono per la propria incolumità. Umberto Mercurio, presidente di “Licola Mare Pulito”, ha organizzato un flash mob questa sera, alle 19, nell’area giochi di Licola Mare, per richiedere più controlli e sicurezza. “Servono passaggi pedonali sopraelevati, telecamere e autovelox, e in più la presenza dei vigili”, ribadisce Mercurio che sollecita l’intervento del sindaco di Pozzuoli e della sua amministrazione.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo POZZUOLI| Cane randagio investito da un’auto in corsa a Licola Mare proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window