Via al trasporto scolastico a Pozzuoli per le scuole primarie e secondarie di I grado, con un bando di gara affidato alla ditta Carnevale Viaggi Sas, per la durata di tre anni. Non tutte le scuole, però, sono state incluse e prese in considerazione.
Secondo quanto raccontano alcuni cittadini, non esiste un trasporto scolastico per il rientro a casa degli alunni spostati dalla scuola Artiaco al campo container di via Dalla Chiesa ad Arco Felice che fanno tempo prolungato. Un grave disservizio che ha costretto gli insegnanti a non far mangiare i bambini a scuola.
“Dopo varie comunicazioni ed incontri, dopo promesse e un rimbalzare di colpe tra di loro, siamo ancora senza pulmino per il ritorno per l’orario prolungato per due classi elementari – racconta un cittadino – siamo stati costretti a non far mangiare i bambini. Purtroppo da più di una settimana ad oggi ancora nessuna risposta. E inoltre i bambini delle classi prima, seconda e terza elementare che prendono i pulmini, sono sprovvisti di accompagnatori, cosa già segnalata ma su cui nessuno è intervenuto”.
Il problema si è riscontrato già dal primo giorno di tempo prolungato, nonostante fosse stata comunicata la presenza dello scuolabus. “Il pulmino non c’era. Il giorno dopo ci rassicurarono che era stato un errore e che il pulmino ci sarebbe stato ma mentre noi alle 16 lo attendevamo al punto di raccolta, i bambini sono rimasti a piedi a scuola, e siamo dovuti correre a prenderli, accompagnando anche mamme che purtroppo non guidano. L’assessore Festa ci aveva rassicurato che lo spostamento non avrebbe causato nessun disagio, invece…”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Caos trasporto scolastico, scuolabus “fantasma” e bambini lasciati a scuola: “Nessuna risposta dall’amministrazione” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 28 Ottobre 2025
