Caos viabilità per Monteruscello Fest la manifestazione che si è tenuta ieri sera, lunedì 8 settembre e questa sera, a Monterusciello a Pozzuoli. I cittadini, soprattutto residenti, hanno riscontrato diverse criticità a causa delle strade chiuse, traffico in tilt ma soprattutto della sosta “selvaggia” con auto parcheggiate in doppia fila e davanti gli ingressi delle abitazioni, impedendo il transito.
“Non è normale parcheggiare in doppia fila nei vicoletti adiacenti ai parchi, bloccando le entrate e le uscite di chi ci abita. Dove sono i vigili? Se deve passare un’ambulanza deve salire sulle macchine? Che vergogna”, lamenta un residente.
“Per le strade chiuse i cittadini hanno dovuto mostrare il documento per l’accesso alle proprie abitazioni. Un evento pubblico è bello quando è d’inclusione ma qui sembra stia diventando d’esclusione. Tra aumento del costo del biglietto e chiusura delle strade pubbliche non piace a nessuno del quartiere”, aggiunge un altro. E ancora, “L’ingresso di casa mia era bloccato dalle auto parcheggiate anche davanti i cancelli, senza civiltà. Siamo alle solite, ma dove sono i controlli?”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Caos viabilità per il Monteruscello Fest: “Auto parcheggiate davanti gli ingressi delle case” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 9 Settembre 2025