I dipendenti di “Metro” Italia, dopo la conferma della chiusura della sede di via Campana a Pozzuoli, hanno scritto una lettera aperta indirizzata al Consiglio di Amministrazione di “Metro” Italia e al Nuovo Amministratore Delegato

“Gentili Membri del Consiglio e Nuovo Amministratore Delegato è con una profonda preoccupazione e un forte senso di responsabilità che ci rivolgiamo a voi in questo momento cruciale per la nostra azienda. La recente decisione di chiudere i punti vendita di Pozzuoli e Rimini, due città con un potenziale ineguagliabile nel settore della ristorazione, non può passare inosservata.

Dichiarare che “c’è troppa competizione” sembra una resa inaccettabile da parte di un leader del settore. La situazione di Pozzuoli, in particolare, evidenzia la necessità di una ristrutturazione più profonda. I costi d’affitto elevati possono sembrare insormontabili, ma è incoraggiante sapere che noi lavoratori abbiamo già trovato alternative più sostenibili. Questo è un segnale chiaro: la comunità è pronta a sostenere METRO, a patto che l’azienda dimostri volontà di adattarsi e ascoltare”.

Queste le parole rivolte al nuovo Amministratore Delegato: “La vostra nomina porta con sé la speranza di un rinnovamento. Le decisioni aziendali possono e devono essere riviste, specialmente quando ci si rende conto degli errori. È un’opportunità unica per dimostrare che Metro è in grado di affrontare le sfide, anziché fuggire da esse. Vi esortiamo a riflettere sulle conseguenze di queste scelte, non solo per la nostra azienda, ma per tutte le persone e le comunità che vi gravitano attorno. La responsabilità sociale non è solo un concetto astratto; è una realtà che ogni azienda deve abbracciare, soprattutto in tempi di crisi.

Invece di chiudere le porte, vi invitiamo ad aprire un dialogo con noi, i vostri dipendenti, i fornitori e i clienti. Insieme, possiamo trovare soluzioni innovative e sostenibili per garantire un futuro prospero per METRO Italia, nei luoghi dove siamo stati fondati e cresciuti. È tempo di agire con coraggio e visione. La vera leadership si misura nella capacità di affrontare le sfide, non di evitarle”.

Nella mattinata di giovedì 31 ottobre i lavoratori di “Metro” Italia terranno un presidio davanti la sede dell’azienda di via Campana a Pozzuoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo POZZUOLI| Chiusura “Metro”, i dipendenti scrivono al nuovo Amministratore Delegato proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window