Gravi criticità strutturali e pericoli crolli all’interno della chiesa di San Raffaele Arcangelo, in via Marconi a Pozzuoli per cui è stata disposta l’immediata chiusura al pubblico fino a nuova comunicazione. E’ quanto emerso a seguito di un sopralluogo del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli, datato 3 novembre 2025, dopo il quale il sindaco puteolano Gigi Manzoni ha disposto l’interdizione totale del luogo sacro.

Nel dettaglio, è stato riscontrato “un quadro fessurativo diffuso sulle volte e in corrispondenza delle monofore”  dell’edificio religioso per cui si era già provveduto “all’inibizione dell’accesso mediante chiusura del portone di ingresso”.

La chiesa resterà chiusa fino al completo ripristino delle condizioni di stabilità. Il parrocco è chiamato a garantire l’inaccessibilità dell’immobile fino al ripristino della sicurezza; avviare, con l’assistenza di un tecnico abilitato, tutte le verifiche strutturali necessarie e gli interventi urgenti di messa in sicurezza.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo POZZUOLI| Crepe sulle volte e pericolo crolli, chiusa la Chiesa di San Raffaele proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window