Nei Campi Flegrei continua il caos trasporto pubblico, legato all’interruzione parziale della Cumana. In particolare i pendolari stanno riscontrando nuovi disagi e disservizi a seguito della decisione dell’Eav di prolungare la tratta da Torregaveta fino alla stazione Gerolomini, al lungomare di Pozzuoli, con treni ogni 45 minuti.
Questa mattina, 23 ottobre, però, centinaia di studenti e lavoratori si sono ritrovati ad aspettare invano le navette sostitutive alla fermata Cappuccini. Il motivo? A quanto pare, sono state ridotte le corse dei bus sostitutivi da Gerolomini verso Bagnoli. A peggiorare la situazione, l’attivazione del nuovo piano traffico nel centro di Pozzuoli, entrato in vigore proprio questa mattina, che ha contribuito a congestionare la viabilità.
“È stato sufficiente ripristinare la tratta Arco Felice – Gerolomini per ridurre drasticamente il numero di navette. Stamattina era il delirio a Cappuccini per prendere la navetta per Bagnoli. Da Arco Felice la navetta passa ogni mezz’ora e finisce alla vecchia fermata di Pozzuoli. Quindi il lungomare è di nuovo isolato!”, lamenta uno dei tanti pendolari.
“Le navette sono state ridotte e questa mattina centinaia di alunni hanno ritardato l’entrata a scuola. Che disastro”, aggiunge un altro. La situazione resta critica, i cittadini chiedono un intervento urgente per i trasporti e per garantire collegamenti più efficienti e regolari, evitando così di isolare ulteriormente la zona del lungomare di Pozzuoli.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Cumana prolungata a Gerolomini ma le navette si dimezzano: mattinata d’inferno per i pendolari proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 23 Ottobre 2025
