Disservizi nel trasporto scolastico al nuovo modulo prefabbricato realizzato in via Dalla Chiesa a Pozzuoli. Il consigliere di Europa Verde Paolo Tozzi in sopralluogo con la Commissione Consiliare Permanente Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici del Comune di Pozzuoli, ai nuovi moduli scolastici di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, dichiara con una foto condivisa sui social che “la struttura è bellissima e l’amministrazione è presente.

Dietro la “bellezza” della nuova scuola, però, si nasconde un grave problema. I genitori degli alunni dell’Artiaco, spostati al modulo scolastico, denunciano la mancanza di pulmini per il ritorno per chi fa l’orario prolungato. In diversi incontri era stato garantito uno scuolabus di andata e ritorno, ma ad oggi, le promesse sono state disattese.

“Per lavori al plesso Artiaco hanno chiesto di spostarci, dopo una serie di riunioni con il preside e con l’assessore Festa, a fronte dello spostamento dall’Artiaco alla nuova scuola in via dalla Chiesa, ci avevano garantito il viaggio di andata e il viaggio di ritorno anche per chi fa le 40 ore. Ma già al primo giorno di orario prolungato – denuncia un genitore ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24 – abbiamo scoperto che il pulmino di ritorno non esiste!”.

“Ci hanno avvisato cinque minuti prima dell’uscita dei bambini dalla scuola per correre a prenderli perché non c’era il pulmino. Il problema – continua il cittadino – è sia per noi genitori sia per gli insegnanti che ora non fanno più orario prolungato. La scuola si è impegnata almeno per far avere un accompagnatore per l’infanzia, il problema è delle scuole elementari non è previsto un accompagnatore nel viaggio di andata e ritorno, parliamo di bambini anche molto piccoli, un vero pericolo”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo POZZUOLI| Disservizi al modulo scolastico in via Dalla Chiesa: “Scuola nuova ma il pulmino non esiste!” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window