Per un territorio che sta provando pian piano a tornare alla quotidianità, un apporto viene dato anche dalle istituzioni religiose come la diocesi di Pozzuoli, che invita i fedeli alla commemorazione dell’approdo di San Paolo e ad un itinerario di fede a conclusione della fase sapienziale del sinodo.
Domani, giovedì 30 maggio 2024, alle ore 18:30, il Vescovo presiederà la Liturgia della Parola sul porto di Pozzuoli, nel luogo in cui si fa memoria dell’approdo dell’apostolo Paolo. A conclusione vi sarà la tradizionale benedizione del mare con l’omaggio floreale ai caduti. A seguire, alle ore 19:30, l’itinerario di fede e cultura a conclusione dell’anno sinodale sapienziale: “Camminare insieme nella storia: da Paolo ai nostri giorni“
Il percorso si snoderà lungo le vie del centro storico secondo cinque tappe significative e sarà completamente all’aperto, per viverlo in sicurezza.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Domani la commemorazione dell’approdo di S. Paolo e itinerario di fede proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 29 Maggio 2024
