A Pozzuoli ancora sgomberi e messa in sicurezza di edifici privati a seguito di sopralluoghi previsti dopo le scosse di terremoto. Questa volta sono stati rilevate gravi lesioni strutturali in un appartamento situato al primo piano di un edificio in via delle Selvette, nella zona “alta”.

Il sindaco Gigi Manzoni (con l’ordinanza n. 504) ha imposto agli occupanti dell’immobile di non accedere agli ambienti dichiarati pericolosi fino alla completa eliminazione del rischio. Contestualmente, la proprietaria è stata diffidata ad adottare, con effetto immediato, tutte le misure necessarie per rimuovere le condizioni di pericolo e ripristinare la sicurezza dell’abitazione.

La decisione arriva a seguito di una relazione tecnica redatta dal personale comunale il 3 ottobre 2025, nella quale si segnalava la presenza diffusa di crepe e fessurazioni interne in diversi ambienti dell’abitazione. In particolare, le criticità più gravi sono state riscontrate nella prima camera da letto e nel disimpegno di accesso alla cucina, tanto da rendere necessario interdire immediatamente l’accesso a tali locali.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo POZZUOLI| Edificio a rischio in via delle Selvette, via allo sgombero e ai lavori immediati  proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window