Inciviltà e incuria vanno sempre più di pari passo. A conclusione della stagione estiva, al lungomare di via Napoli, a Pozzuoli, si verificano sempre episodi di abbandono di rifiuti speciali e materiali altamente inquinanti che poi, non vengono rimossi.
Centinaia di chiodi arrugginiti, lasciati in un contenitore aperto, alla portata di tutti, ombrelloni rotti, materiali in disuso, così l’arenile diventa una discarica a cielo aperto. “Il solito gestore, autorizzato dalla stessa amministrazione che lancia appelli di civiltà – denuncia un cittadino di Pozzuoli – abbandona materiali altamente inquinanti, rifiuti speciali che meritano un particolare processo di stoccaggio. L’assessore all’ambiente Caiazzo non ha niente da dire su questo scempio dell’arenile, già troppo martoriato, usato come discarica? Chi interverrà?”.
“E’ più di un mese che questo materiale giace abbandonato, a contatto con bambini, cosa si aspetta per la rimozione?”, si chiedono i cittadini. “Non c’è mai fine all’inciviltà. Questi incivili non pagano mai, il sindaco ha una responsabilità enorme”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Estate finita ma il degrado resta: rifiuti speciali abbandonati sul lungomare di via Napoli proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 31 Ottobre 2025
                                
                        
        
        
    