Aule senza riscaldamenti, studenti e insegnanti costretti a frequentare la scuola al gelo in pieno inverno. E’ quanto sta accadendo dall’inizio dell’anno scolastico alla scuola media statale “Giacinto Diano” nella zona alta di Pozzuoli, dove il disagio è diventato ormai insostenibile.
Molte aule da settembre a oggi, 8 gennaio 2026, sono rimaste senza riscaldamenti a causa dell’inefficienza dei termosifoni per periodi alterni. Una difficoltà per tutti. “Ci dicono che la causa di questo profondo disagio sono i lavori effettuati la scorsa estate dopo le scosse di terremoto”, fa sapere un genitore.
Nonostante le continue segnalazioni della Dirigente scolastica che si è rivolta al Comune di Pozzuoli, la questione non è stata risolta. “Che si aspetta a intervenire? Come possono i ragazzi continuare a seguire le lezioni con questo disagio?”, si chiedono i genitori. Le temperature rigide di questi giorni amplificano il malessere all’interno delle aule scolastiche e si teme che la situazione si aggravi ulteriormente nei mesi più freddi.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Gelo nelle aule: studenti della “Giacinto Diano” al freddo senza riscaldamenti proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 8 Gennaio 2026
