A Pozzuoli, in via Vecchia delle Vigne nella zona “alta”, persistono i disagi dei residenti per la sospensione dell’acqua potabile a causa di un grave guasto alla condotta idrica. Questa mattina, 14 gennaio, dopo tre giorni, i cittadini segnalano ancora la mancanza di acqua. Il problema si sta rivelando più serio del previsto soprattutto per le persone anziane che non riescono a raggiungere l’autobotte al Parco Urbano attrezzato.
Residenti esasperati: “Ancora senz’acqua”
“Siamo ancora senz’acqua in via Vecchia delle Vigne, sono passati tre giorni, prima ritorna e poi va di nuovo via…ma quanto tempo ci vuole a riparare il guasto? Oppure non sapete neppure cosa è successo?”, lamenta uno dei tanti residenti.
“Ieri avevano detto che stavano riparando la condotta ma oggi siamo ancora senz’acqua. E’ una vergogna”. E ancora: “Anche questa mattina stessa situazione, senz’acqua, ieri c’erano solo due operai che vanno via nel pomeriggio e ritornano la mattina, nessuna squadra. Vi siete resi conto che è da domenica che stiamo così? Come fanno gli anziani ad arrivare all’autobotte al Parco attrezzato per prendere l’acqua?”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Guasto alla condotta idrica: tre giorni senz’acqua in via Vecchia delle Vigne proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 14 Gennaio 2026
