A Pozzuoli a seguito dell’ultimo sciame ancora in corso dalle ore 00:53 di domenica 19 ottobre con la scossa più forte, finora, di magnitudo 2.5, il consigliere d’opposizione Guido Iasiello ha denunciato i ritardi dell’amministrazione nella realizzazione di un Hub permanente per accogliere i cittadini, in vista dell’inverno.
“Si continua con le scosse, si va verso l’inverno, ancora non c’è l’HUB permanente per dare sicurezza e tranquillità ai cittadini, i problemi in città sono innumerevoli. I puteolani sono esausti ma c’è qualcuno che preferisce fare conferenze stampa inutili – dichiara Iasiello riferendosi al sindaco Gigi Manzoni – per difendere la lesa maestà. Che vergogna!”. E’ quanto fa sapere il consigliere tramite post social.
Dura la risposta del consigliere di maggioranza Riccardo Volpe: “Mezze verità, intere strumentalizzazioni. Ecco come si prova a costruire una notizia completamente falsa. Questo è il post di un consigliere comunale che mette insieme cose che non c’entrano nulla, che gioca con la paura delle persone e dimentica un fatto semplice: gli Hub sono di competenza del Governo, non del Comune! Un consigliere che sta in Consiglio da 15 anni dovrebbe saperlo. O forse preferisce usare il bradisismo per fare campagna elettorale?”.
Così la consigliera d’opposizione Marzia Del Vaglio in “difesa” di Iasiello: “Un fatto altrettanto acclarato che, sul tema bradisismo, l’Amministrazione abbia scelto sin dal principio una linea “morbida” nei confronti di questo Governo. Abbiamo chiesto più volte al Sindaco – tu insieme a me, prima che ti convincessi di altro – che si facesse carico di portare le nostre istanze a Roma con una linea dura. Abbiamo chiesto in tutte le sedi che il tavolo istituzionale venisse allargato e si monitorasse passo dopo passo – anche con dichiarazioni dure dentro e fuori le sedi istituzionali- l’azione del Governo. Nulla di fatto. Dopo oltre due anni, non mi pare che questa linea di condotta abbia pagato. Non c’è niente di male a dirlo”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Hub per accogliere gli sfollati, Iasiello denuncia i ritardi, Volpe: “Mezze verità, intere strumentalizzazioni” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 20 Ottobre 2025
