Il Comune di Pozzuoli investe sulla sicurezza urbana con un nuovo intervento di potenziamento della rete di videosorveglianza. Con una determinazione dirigenziale, l’amministrazione comunale ha approvato l’affidamento della fornitura e dell’installazione di quattro nuove postazioni di telecamere e l’adeguamento tecnologico della centrale operativa del Comando di Polizia Municipale.
L’importo complessivo dell’intervento è di 64.772,44 euro (clicca qui). L’incarico è stato affidato alla società ND Solution Srls, con sede a Napoli, attraverso la piattaforma telematica di negoziazione “Tutto Gare”, in applicazione dell’articolo 50 del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023), che consente l’affidamento diretto per importi sotto soglia.
Il pagamento del corrispettivo avverrà solo dopo la verifica della regolare esecuzione della fornitura e l’acquisizione della documentazione prevista dalla normativa, tra cui il DURC e la tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi della Legge 136/2010.
L’intervento rientra nel più ampio piano di rafforzamento dei sistemi di controllo e sicurezza urbana che il Comune di Pozzuoli sta portando avanti per migliorare la vigilanza del territorio e il supporto alle attività della Polizia Municipale. Le nuove telecamere consentiranno una copertura più capillare delle aree sensibili della città e un monitoraggio più efficiente da parte degli operatori della centrale.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| L’amministrazione investe sulla sicurezza: quattro nuove postazioni di telecamere proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 31 Ottobre 2025
